Apindustria Servizi è sportello decentrato PID – Punto Impresa Digitale per la Camera di Commercio Venezia-Rovigo
06 Set 2021

Apindustria Servizi è sportello decentrato PID – Punto Impresa Digitale per la Camera di Commercio Venezia-Rovigo

Un’opportunità rivolta alle imprese per favorire la digitalizzazione dei processi e l’implementazione di sistemi organizzativi e produttivi in ottica Industria 4.0. Il progetto è cofinanziato dalla CCIAA VE-RO.

Sportello-PID-Apindustria-Servizi

Apindustria Servizi Srl è stata selezionata come “Sportello PID – Punto Impresa Digitale” per conto della Camera di Commercio Venezia-Rovigo, il progetto camerale che mira ad avvicinare le imprese ai temi della digitalizzazione e transizione tecnologica 4.0.

OBIETTIVI

Lo scopo dell’iniziativa, che si svilupperà sino a dicembre 2021, consiste nel raggiungere più capillarmente possibile tutte le imprese presenti nell’area di Venezia e Rovigo al fine di fornire loro informazioni e assistenza sui temi della digitalizzazione e dei sistemi organizzativi e produttivi in ottica Industria 4.0.

Nello specifico lo Sportello PID di Apindustria Servizi mira a:

  • Diffondere presso le imprese la conoscenza di base sulle tecnologie “Industria 4.0”, attraverso modalità di promozione e informazione;
  • Mappare la maturità digitale delle imprese, attraverso la somministrazione di questionari nel corso di incontri in azienda e strutturando una postazione dedicata nel corso degli eventi;
  • Offrire piani di assistenza individuale e mentoring, mettendo a disposizione delle aziende personale qualificato e professionisti/tecnici/formatori esterni esperti nelle specifiche tematiche nel campo Industria 4.0;
  • Orientare le imprese, per i servizi più specialistici, verso i partner specializzati (Digital Innovation Hub Confapi, altri soggetti della rete PID);
  • Sostenere, anche finanziariamente, le PMI nei processi di trasformazione digitale fornendo informazioni su strumenti e agevolazioni disponibili a supporto degli investimenti delle imprese.

 

ATTIVITÀ

Sarà svolta un’attività informativa, di sensibilizzazione e promozione per tutta la durata del progetto, in modo trasversale ed integrato attraverso comunicazioni periodiche e la realizzazione di eventi/seminari.

Eventi e Iniziative

Apindustria Servizi S.r.l. si impegna ad organizzare una serie di iniziative così strutturate:

 

INIZIATIVE CAMERALI – PID – CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA E ROVIGO

La Camera di commercio di Venezia Rovigo aderisce al network nazionale dei PID – Punti Impresa Digitale, le strutture di servizio create dal sistema camerale, dedicate alla diffusione dell’innovazione e della digitalizzazione nelle MPMI in attuazione del Piano Nazionale Impresa 4.0.

La rete dei PID punta a far crescere la consapevolezza “attiva” delle imprese sulle possibili soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, in termini di crescita e competitività.

Dai link che seguono è possibile rimanere aggiornati sulle iniziative realizzate direttamente dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e dal sistema camerale nazionale sul tema PID:

CAMERE DI COMMERCIO D’ITALIA – PUNTO IMPRESA DIGITALE

SPORTELLI ATTIVI

Apindustria Servizi Srl. offre un servizio gratuito alle imprese attraverso i suoi sportelli dislocati sul territorio:

  • Sportello centrale di Mestre – Via Torino 63
  • Sede di Noventa di Piave – Via Antonio Meucci 20 (presso Tergas s.r.l.)
  • Sede di Portogruaro – Via Benedetti 3

 

Lo sportello di Venezia Mestre è operativo nelle giornate di lunedìmercoledìgiovedì in orario 09:0013:00 / 14:0018:00

Le sedi di Noventa di Piave e Portogruaro sono attive su appuntamento.

Per maggiori informazioni:

Federica Zanardo, referente sportello PID

promo@apindustriaservizi.it | 366 868 8182


 

Progetto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo
Loghi-footer-sportello-PID-Apindustria-Servizi

Tutti gli articoli