Chi siamo

Un modo diverso di fare impresa è possibile.

Fare impresa oggi è una sfida che conosciamo bene, grazie al confronto diretto e all’ascolto che riserviamo alle piccole e medie imprese del nostro territorio. Ogni giorno, infatti, gli imprenditori sono esposti a rischi e opportunità, che riguardano tanto il business quanto la gestione delle persone. Per questo i nostri percorsi di affiancamento puntano a sostenere la crescita della tua impresa orientandoti verso gli strumenti più adatti alle tue esigenze.

Chi siamo

Al vostro fianco, in prima linea.

L’esperienza ci ha insegnato che per supportare realmente la piccola e media impresa bisogna pianificarne e condividerne le sfide a lungo termine.
Grazie alla nostra consolidata esperienza nella formazione finanziata e nella gestione di bandi e finanziamenti, accompagniamo la tua impresa a identificare le migliori opportunità di sviluppo del business.

E tu, che piano di sviluppo hai?

Una volta ascoltate le tue esigenze, la nostra attenzione si sposta tempestivamente all’individuazione degli strumenti necessari a soddisfarle.
Principalmente, le nostre aree di intervento riguardano:

    • l’analisi dei piani di investimento aziendali e l’individuazione delle opportunità di finanziamento
    • l’analisi dei fabbisogni formativi e sviluppo dei piani formativi per dipendenti e titolari
    • l’inserimento di nuove figure in azienda, formate su competenze strategiche

 

Sinergia Apindustria Servizi e Confapi

Apindustria Servizi, in sinergia con le associazioni di categoria Confapi Venezia e Confapi Treviso, attua percorsi sempre più aderenti alle attuali sfide dell’imprenditorialità. Inoltre, dialogando attivamente con le istituzioni a tutti i livelli, riesce a trasferire alle aziende i giusti spunti per una migliore allocazione delle risorse da tramutare in progettualità a concreto supporto del sistema impresa.

Carta dei servizi
Vedi di più

Apindustria Servizi Srl inizia la sua attività nel settembre 2001 per volontà di Apindustria Venezia, ora Confapi Venezia, con lo scopo di dare una risposta il più puntuale possibile ai bisogni di formazione a tutti i livelli, attraverso la promozione di interventi mirati, sia alla preparazione di chi deve entrare nel mondo del lavoro, che nell’attualizzazione delle competenze di chi già opera in azienda.

Scarica la CARTA DEI SERVIZI 2021

Qualità
Vedi di più

Certificato n° 343 Apindustria Servizi Srl per i seguenti tipi di prodotti, processi e servizi: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI FORMAZIONE CONTINUA.

Codice Etico
Vedi di più

Il d.lgs. 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il regime della responsabilità amministrativa a carico degli enti, per determinati reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio. Al fine di assicurare la prevenzione di tali reati, Apindustria Servizi S.r.l. si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. I principi irrinunciabili, che tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della società si impegnano a rispettare, sono racchiusi nel Codice Etico.

Strutture accreditate
Vedi di più

CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA

Sede di Mestre – Via Torino 63

Aperta dal lunedì al venerdì orario 09.00 – 13.00   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Vittorio Cannuli

Tel. 0413969133

Mail: axl@apindustriaservizi.it

 

Sede di San Donà di Piave – Via Ancillotto 39

Aperta il lunedì e il mercoledì orario 09.00 – 13.00   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Nicola Zanon

Tel. 3288240052

Mail: axl@apindustriaservizi.it

 

Sede di Portogruaro – Via Benedetti 3

Aperta il martedì e il giovedì orario 09.00 – 13.00   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Nicola Zanon

Tel. 0421 1776826

Mail: axl@apindustriaservizi.it

 

PROVINCIA DI ROVIGO

Sede di Rovigo – Via Oroboni 21 D

Aperta il lunedì e il mercoledì orario 09.00 – 13.00   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Luca Zuccolo

Tel. 3202282591

Mail: axl@apindustriaservizi.it

 

Sede di Porto Viro – Via G. Di Vittorio 43/B

Aperta il martedì e il giovedì orario 09.00 – 13.00   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Luca Zuccolo

Tel. 3209186149

Mail: axl@apindustriaservizi.it

 

PROVINCIA DI TREVISO

Sede di Conegliano – Viale Italia 202/H

Aperta il martedì e il giovedì orario 08.30 – 12.30   14.00 – 18.00

Responsabile di sede operativa: Vittorio Cannuli

Tel. 3456582394

Mail: axl@apindustriaservizi.it

Accreditamenti
Vedi di più

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto accreditato presso la Regione Veneto per i seguenti servizi:

– Codice 4037: Formazione Continua e Superiore

– Codice L087: Servizi al Lavoro

Apindustria Servizi S.r.l. adotta il Modello Organizzativo D.Lgs. 231/01, finalizzato al raggiungimento di standard di qualità, garanzia e trasparenza dell’operato, richiesti dalla Regione Veneto agli Enti di Formazione accreditati.

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto accreditato allo svolgimento dei servizi al lavoro presso l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL): Codice L736S015215

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto certificato ISO 9001:2015 per la progettazione e l’erogazione di servizi di formazione continua.

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto inserito nell’elenco delle imprese con Rating di legalità.

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto inserito nell’Elenco del MISE dei Manager e delle Società di consulenza qualificate ad operare nell’ambito dell’innovazione digitale e della trasformazione tecnologica (Industria 4.0)

Apindustria Servizi S.r.l. è soggetto inserito in “Innoveneto“, il portale della Regione Veneto che promuove l’​innovazione e la trasformazione tecnologica delle aziende.

Sportello formazione-lavoro
Vedi di più

Apindustria Servizi S.r.l., da sempre attiva nell’erogazione di servizi di consulenza e formazione sui temi della formazione aziendale e del supporto alle imprese per l’inserimento di personale e gestione delle risorse umane, è sportello decentrato FORMAZIONE LAVORO per conto della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo.

Lo sportello ha l’obiettivo di:

– Diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza, presso le imprese e i giovani, sulle dinamiche del mercato del lavoro e dell’incrocio domanda-offerta di lavoro;

– Offrire servizi di consulenza e assistenza ai giovani e alle imprese, mettendo a disposizione delle aziende personale qualificato per attività di informazione, orientamento, consulenza sulle politiche attive del lavoro in vigore, e supporto alla ricerca attiva.

– Orientare le imprese sul tema del mercato del lavoro, agendo con l’obiettivo di mettere in atto azioni che consentano di ridurre il gap tra domanda e offerta di lavoro;

– Acquisire indicazioni e informazioni la cui analisi possa portare ad un progressivo miglioramento del rapporto tra scuola e lavoro, favorendo la transizione dei giovani in questo senso e sviluppando best practices per le imprese.

Sportelli attivi:

      • Venezia – Mestre – Via Torino 63
      • Noventa di Piave – Via Antonio Meucci 20 (presso Tergas s.r.l.)
      • Portogruaro – Via Benedetti 3

 

Progetto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Loghi-footer-sportello-formazione-lavoro-Apindustria-Servizi

Sportello PID
Vedi di più

Apindustria Servizi S.r.l., da sempre attiva con le proprie aziende nell’erogazione di servizi di consulenza e formazione sui temi della digitalizzazione dei processi e l’implementazione di sistemi organizzativi e produttivi in ottica Industria 4.0, è sportello decentrato PID – Punto Impresa Digitale per conto della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo.

Lo sportello ha l’obiettivo di:

– Diffondere presso le imprese la conoscenza di base sulle tecnologie “Industria 4.0”;

– Mappare la maturità digitale delle imprese;

– Offrire piani di assistenza individuale e mentoring;

– Orientare le imprese, per i servizi più specialistici, verso i partner specializzati (Digital Innovation Hub Confapi, soggetti rete PID);

– Sostenere le PMI nei processi di trasformazione digitale fornendo informazioni su strumenti e agevolazioni a supporto degli investimenti;

– Favorire il network e la condivisione di esperienze tra imprenditori negli ambiti della trasformazione digitale;

– Svolgere attività di formazione per imprenditori e manager, con un approccio interdisciplinare alla trasformazione digitale.

Sportelli attivi:

  • Venezia – Mestre – Via Torino 63
  • Noventa di Piave – Via Antonio Meucci 20 (presso Tergas s.r.l.)
  • Portogruaro – Via Benedetti 3

 

Progetto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo
Loghi-footer-sportello-PID-Apindustria-Servizi