Privacy Policy

Privacy Policy

Informativa in materia di protezione dei dati personali resa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679

Gentile Utente,

La informiamo che, secondo la normativa indicata, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, oltre che alla tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni.

Il Titolare del trattamento è la società Apindustria Servizi S.r.l., C.F. e P.I. 03266230279, con sede legale in Mestre (VE), via Torino, n. 63, Tel: 041 3969133

Sicurezza

Apindustria Servizi S.r.l. adopera opportuni strumenti di sicurezza e tutte le misure necessarie al fine di proteggere i Suoi dati personali. Tuttavia, La preghiamo di notare che nessuna trasmissione di informazioni a mezzo Internet può essere garantita in assoluto contro l’accesso di terzi non autorizzati e Apindustria Servizi S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per alcuna violazione della sicurezza che non sia imputabile ad un proprio comportamento negligente. 

Oggetto, finalità e base giuridica del trattamento

Tramite la consultazione del nostro Sito vengono raccolti i seguenti dati:

  1. Dati di navigazione 

I sistemi informatici del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tra questi ci sono: indirizzo IP, URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario e la data dell’interazione con il Sito, la tipologia di sistema operativo, il browser utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre informazioni tecniche sul dispositivo utilizzato.

  1. Dati raccolti tramite la compilazione del form “Contatti” presente nel sito

All’interno del sito è presente il form “Contatti”, la cui compilazione comporta l’acquisizione dei seguenti dati personali comuni: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono. Il Titolare del Trattamento tratta tali dati personali per rispondere alle Sue richieste. La base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali. La informiamo che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire al Titolare di rispondere correttamente alla Sua richiesta.

  1. Dati raccolti tramite la compilazione del form “Newsletter” 

La compilazione facoltativa del form “Newsletter” comporta l’acquisizione da parte del Titolare del Trattamento del Suo indirizzo di posta elettronica. Il Titolare del Trattamento utilizza tale dato personale per l’invio di newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali inerenti ai servizi di Apindustria Servizi S.r.l., nonché inviti a eventi, convegni o seminari dal medesimo organizzati. La base giuridica del trattamento è costituita dal Suo consenso espresso ed inequivocabile. La informiamo che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire al Titolare di inviarLe newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali sui servizi di Apindustria Servizi S.r.l. o inviti ad eventi, convegni e seminari.

  1. Dati raccolti tramite la compilazione del form “Eventi”

La compilazione facoltativa del form “Eventi” comporta l’acquisizione da parte del Titolare del Trattamento dei seguenti dati personali comuni: nome, cognome, codice fiscale, ruolo in azienda, indirizzo e-mail, numero di telefono. Il Titolare del Trattamento utilizza tali dati personali per permetterLe di iscriversi agli eventi programmati; perciò, la base giuridica di tale trattamento è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali e la successiva esecuzione del contratto. La informiamo che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire al Titolare di rispondere correttamente alla Sua richiesta e quindi di permetterLe la partecipazione all’evento richiesto.

Il Titolare potrà utilizzare i Suoi dati, solo previo Suo consenso distinto, espresso ed inequivocabile, per l’invio di proposte commerciali e la registrazione, con relativa diffusione, di materiali multimediali (foto e video) ai fini di promuovere le attività formative dell’organizzatore. La informiamo che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è facoltativo e il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire al Titolare di inviarLe proposte commerciali o di effettuare riprese audio e video che La coinvolgano, senza precludere la richiesta di partecipazione ad eventi da Lei effettuata mediante la compilazione del suddetto form. 

  1. Dati comunicati volontariamente 

L’invio facoltativo di comunicazioni elettroniche agli indirizzi e-mail presenti nel sito web comporta l’acquisizione e il trattamento dei dati personali contenuti in suddette comunicazioni. Il Titolare del Trattamento tratta tali dati personali per rispondere alle Sue richieste. La base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali. La informiamo che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe impedire al Titolare di rispondere correttamente alla Sua richiesta.

  1. Dati raccolti tramite cookie

Al fine di rendere la navigazione il più possibile efficiente e semplice questo sito fa uso di cookie. Per consultare la nostra Cookie Policy La invitiamo a proseguire nella lettura della presente informativa oppure a consultare la Cookie Policy (a seconda che vogliate inserire le due informative nello stesso file oppure su due files distinti). 

Modalità del trattamento 

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento, modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico e/o digitale, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

Accesso e comunicazione  

I Suoi dati personali non saranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, ma potranno essere resi noti a soggetti determinati quali dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati e/o amministratori di sistema, nonché a soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento all’esclusivo fine di consentire l’esecuzione della prestazione da Lei richiesta e di rispondere ad eventuali quesiti da Lei formulati. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà essere da Lei richiesto in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.

Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché ai soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle suddette finalità. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Trasferimento dati 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno all’interno dell’Unione Europea su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. 

Resta inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i suddetti dati extra UE: in tal caso, si assicura sin da ora che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabile.

Periodo di conservazione dei dati

  1. Dati di navigazione: saranno conservati per un massimo di 6 mesi dalla data di ricezione;
  2. Dati raccolti tramite la compilazione del form “Contatti”: saranno conservati per il tempo necessario a rispondere alle Sue richieste.
  3. Dati raccolti tramite la comunicazione del form “Newsletter”: saranno conservati fino alla revoca del Suo consenso;
  4. Dati raccolti mediante la compilazione del form “Eventi”: saranno conservati per 10 anni dalla conclusione del contratto, ossia dalla partecipazione all’evento richiesto; i dati raccolti per le finalità di invio di comunicazioni commerciali e di registrazione e diffusione delle riprese audio/video saranno raccolti fino alla revoca dei Suoi consensi;
  5. Dati comunicati volontariamente inviando richieste all’indirizzo e-mail di Apindustria Servizi S.r.l.: saranno conservati per il tempo necessario per rispondere alla Sua richiesta;
  6. Dati raccolti tramite cookie: fino al termine di ciascuna sessione o fino al termine del periodo di conservazione previsto per ciascun tipo di cookie.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:

  1. di accesso ai propri dati personali, ottenendo informazioni sui dati trattati dal Titolare e su determinati aspetti del trattamento, anche ricevendo una copia dei dati trattati;
  2. di ottenere la rettifica e l’aggiornamento dei dati che lo riguardano;
  3. di ottenere, in presenza di determinate condizioni, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei propri dati;
  4. di opporsi al trattamento, in presenza di determinate condizioni;
  5. di ottenere la portabilità dei dati in presenza di trattamento automatizzato basato sul consenso, su trattative precontrattuali o sull’esecuzione di un contratto;
  6. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso conferito prima della revoca;
  7. di proporre reclamo a un’Autorità di controllo o agire in via giudiziale.

L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta – indicante nell’oggetto la dicitura “Istanza dell’interessato” – mediante apposita e-mail all’indirizzo: privacy@apindustriaservizi.it. Le richieste sono avanzate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro un mese. 

Questa informativa è stata aggiornata il 17/07/2023. 

Il Titolare si riserva di modificare la propria politica di tutela della privacy e, conseguentemente, la presente informativa. Gli aggiornamenti saranno pubblicati su questo stesso sito. Le consigliamo pertanto di consultare periodicamente la presente pagina del nostro sito web. 

IL TITOLARE del trattamento

Apindustria Servizi S.r.l.