Sportello Decentrato prevenzione crisi d’impresa

Sportello Decentrato prevenzione crisi d’impresa

Sportello-Crisi-Impresa-Apindustria-Servizi

Apindustria Servizi Srl è stata selezionata come “Sportello prevenzione crisi d’impresa” per conto della Camera di Commercio Venezia-Rovigo, il progetto camerale che mira a sensibilizzare le aziende sull’esistenza degli strumenti volti al monitoraggio e al consolidamento dell’equilibrio economico-finanziario e sulla normativa del Codice Crisi d’Impresa.

OBIETTIVI

Apindustria Servizi S.r.l., da sempre attiva con le proprie aziende nell’erogazione di servizi di consulenza e formazione sui temi della formazione aziendale e del supporto alle imprese, per affrontare particolari situazioni di sviluppo strategico e/o criticità di mercato/gestionali, propone una serie di attività che hanno l’obiettivo di:

  • Sostenere il monitoraggio degli assetti organizzativi delle aziende e gestire le fasi del sistema di pianificazione e controllo di gestione;
  • Prevenire la liquidazione giudiziale di un’impresa in difficoltà;
  • Favorire un approccio attento alla prevenzione della crisi d’impresa fornendo la migliore assistenza anche nella ricerca delle cause e delle concrete opportunità di risanare l’impresa;
  • Ricercare soluzioni per risanare il business, alla luce delle nuove norme introdotte della riforma della crisi di impresa ed insolvenza.

 

L’obiettivo è operare attraverso progetti di divulgazione, informazione e formazione per avvicinare le imprese al mondo della finanza e supportare le imprese nell’accesso al credito, attraverso un incremento della capacità di gestione economico-finanziaria, organizzativa e un potenziamento delle conoscenze sulle normative relative al Codice della Crisi d’impresa.

ATTIVITÀ

Apindustria Servizi S.r.l. si impegna ad organizzare un percorso strutturato in una serie di iniziative volte alla promozione dei servizi dello “Sportello Prevenzione Crisi d’Impresa”, con l’obiettivo di sensibilizzare le proprie aziende sull’esistenza degli strumenti volti al monitoraggio e al consolidamento dell’equilibrio economico-finanziario delle PMI, nonché sulla normativa del Codice Crisi d’Impresa.

A tal fine, saranno organizzati dei webinar con personale esperto in materia di:

  • Codice della Crisi d’Impresa (aspetti normativi);
  • Consulenza e approfondimento sulla gestione della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa;
  • Analisi di bilancio;
  • Finanza aziendale;
  • Fiscalità.

 

Nel corso delle attività di erogazione dei servizi informativi previsti dallo sportello, saranno individuate alcune aziende per le quali sarà attivato un percorso consulenziale gratuito e specifico.

SPORTELLI ATTIVI

Apindustria Servizi Srl. offre un servizio gratuito alle imprese attraverso i suoi sportelli dislocati sul territorio:

  • Sportello centrale di Mestre – Via Torino 63
  • Sede di Noventa di Piave – Via Antonio Meucci 20 (presso Tergas s.r.l.)
  • Sede di Portogruaro – Via Benedetti 3

 

Lo sportello di Venezia Mestre è operativo nelle giornate di lunedìmercoledìgiovedì in orario 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

Le sedi di Noventa di Piave e Portogruaro sono attive su appuntamento.

 

Per maggiori informazioni:

promo@apindustriaservizi.it | 366 868 8182


Progetto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo
Loghi-footer-sportello-formazione-lavoro-Apindustria-Servizi