Giro d’Italia, vetrina rosa per le imprese di Confapi Venezia a Mirano
30 Mag 2024

Giro d’Italia, vetrina rosa per le imprese di Confapi Venezia a Mirano

Concluse a Mirano le iniziative organizzate in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2024. Le aziende associate del territorio, in sinergia con Confapi Venezia e il Comune di Mirano, presenti con uno stand molto visitato.

giro italia 2024 passaggio mirano venezia

Ampio successo per le iniziative promosse nel mese di maggio a Mirano, nel contesto del passaggio della tappa n. 18 del Giro d’Italia “Fiera di Primiero – Padova”, che è transitato giovedì 23 per la centrale Piazza Martiri e nelle frazioni di Scaltenigo e Ballò.

Confapi Venezia, con la collaborazione delle aziende associate del territorio aderenti all’iniziativa, era presente con un’ampia area dedicata alle imprese, al lavoro e alla formazione, affianco al municipio, nonché con l’allestimento di alcune rotatorie lungo le strade locali.

Presso lo stand “Confapi – Apindustria Servizi”, infatti, hanno presenziato le aziende: Stevanato Lavori e Prodotti Speciali2M CostruzioniNovaltec GroupCast Group3P Verniciature, WIllBeGardiplastSo.Ge.Di.Co.Longo LogisticaPunto Car PasiniRicoch Italia e Vian Costruzioni.

 

Giovedì 23 maggio, i ciclisti, proveniente di Martellago, hanno percorso via Miranese, via Vittoria, piazzale Garibaldi, transitando per Piazza Martiri e via XX Settembre per poi proseguire la corsa in via Porara, viale Venezia, via Scaltenigo e via Ballò, incitati da un’entusiasta folla riversata per le vie della città, al di là delle più ottimistiche aspettative.

Precedentemente, oltre al pink-party di mercoledì 22 maggio con l’animazione di Radio Company, Confapi era presente in piazza anche domenica 19 maggio, in occasione del “Gran Premio Città di Mirano” dedicato al Cav. Uff. Italo Bevilacqua, organizzato in collaborazione con U.C. Mirano. Protagoniste della competizione sono state le donne, in una gara ciclistica tutta al femminile inserita nel calendario nazionale della Federazione.

In tale occasione, Confapi Venezia, con la collaborazione del Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia, ha avuto il piacere di consegnare alla vincitrice della competizione la “Maglia Gran Premio Città di Mirano”, dalle mani dell’imprenditrice locale Elena Pegoraro di 3P Verniciature.

Il circuito di 10 km ripetuto 10 volte, si è snodato completamente all’interno delle strade del Comune e ha visto la partecipazione di numerosi sportivi e simpatizzanti, lungo il percorso.

La competizione è stata classificata come “Donne Open” (Junior e E/U23), essendo state coinvolte le categorie Donne Juniores e Donne Elite (massima categoria) che nell’occasione hanno gareggiato insieme.

La giornata di domenica, inoltre, è iniziata con un’affollata pedalata aperta a tutti, dedicata alle famiglie e ai più piccoli. L’iniziativa, dedicata ad Andrea Marigo, ha visto la raccolta fondi destinata all’Associazione italiana vittime della strada. Per l’occasione, Confapi Venezia ha omaggiato partecipanti e passanti con magliette rosa personalizzate e gadget vari delle aziende partner e sostenitrici.

Confapi ha ricevuto il plauso e il ringraziamento per la collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Mirano, nonché dai vertici dell’Associazione UC Mirano, consapevoli dell’impegno profuso di questi mesi che ha portato ad un risultato condiviso e proficuo per tutta la comunità.

Tutti gli articoli