ESSERE LEADER: Percorso per RAFFORZARE LA LEADERSHIP e saper DELEGARE
07 Mar 2024

ESSERE LEADER: Percorso per RAFFORZARE LA LEADERSHIP e saper DELEGARE

Percorso formativo gratuito dedicato alle imprenditrici e agli imprenditori che hanno l’obbiettivo di rafforzare la propria leadership e raggiungere la capacità di delegare efficacemente i propri collaboratori.

Corso leadership e delega

In un ambiente aziendale sempre più competitivo e complesso, la capacità di guidare in modo efficace e di delegare responsabilità in modo strategico è fondamentale per il successo e la crescita dell’impresa.

A tal proposito, Apindustria Servizi, in sinergia con il Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia, promuove un percorso formativo che ha l’obiettivo di fornire alle imprenditrici e agli imprenditori strumenti e competenze utili per guidare le proprie aziende con successo, rafforzando la propria leadership e delegando efficacemente.

I corsi, tenuti dalla formatrice Tiziana Tronchin, hanno una durata da 8 ore ciascuno e sono propedeutici l’uno all’altro: si consiglia quindi di partecipare ad almeno i primi tre per completezza della formazione.

Il percorso, finanziato dal Fondo FSE Regione Veneto, rientra nell’ambito del progetto regionale 1533-0001-1522-2022 “INTRAPRENDENTI Sviluppo di opportunità e servizi per favorire l’imprenditorialità femminile” (P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere – DGR n. 1522 del 29/11/2022 approvato con DDR n. 652 del 22 giugno 2023).

Iscriviti al percorso: CLICCA QUI

PROGRAMMA

IMPRENDITORIALITÀ AL FEMMINILE: PUNTI DI FORZA E CRITICITÀ

ESSERE LEADER: PERSONE, PERSONALITÀ E CARATTERISTICHE A CONFRONTO

Mercoledì 27 marzo – orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00 presso Apindustria Servizi Srl a Venezia Mestre (via Torino 63)

In questa giornata si accompagnano i partecipanti a riflettere sul significato della leadership e sul proprio stile in un percorso di autoanalisi e confronto. Inoltre, si approfondirà il tema della comunicazione del leader in rapporto ai propri collaboratori, al fine di migliorare l’efficacia della propria capacità di relazionarsi in ogni attività.

STILE IMPRENDITORIALE NELLE PICCOLE IMPRESE

DELEGA È CORAGGIO

Mercoledì 10 aprile – orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00 presso Apindustria Servizi Srl a Venezia Mestre (via Torino 63)

In questa giornata si affronteranno temi importanti in tutte le loro sfumature:

FIDUCIA: significato e importanza, quando e perché valorizzarla.

CORAGGIO: caratteristica indispensabile del leader, come allenarlo e come stimolarlo nei confronti dei collaboratori.

DELEGA: con coraggio e fiducia si impara a delegare. Quali i vantaggi e quali le motivazioni. Costruire un processo di delega con i collaboratori.

STILE IMPRENDITORIALE NEL RAPPORTO CON I COLLABORATORI

UN LEADER CREA LEADER

Martedì 23 aprile – orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00 presso Apindustria Servizi Srl a Venezia Mestre (via Torino 63)

Alla scoperta degli strumenti per costruire e potenziare la leadership dei collaboratori attraverso l’alternanza della lode, del biasimo, della motivazione e della gestione e costruzione di un continuo cambiamento. Essere cambiamento e non subirlo.

SPORT E IMPRESA: DEFINIRE GLI OBIETTIVI

LEADERSHIP “A CAVALLO”

Data in via di definizione aprile/maggio – orari 9.00-17.00 presso Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle a Nervesa della Battaglia (TV)

Un percorso dedicato alla leadership, finalizzato a sperimentare, insieme al meraviglioso cavallo, l’esperienza di costruire un binomio di fiducia tra il leader e la sua squadra.

Obbiettivo: imparare ad esercitare la guida e l’arte del comando attraverso l’insegnamento e il rapporto con il cavallo, al fine di esercitare al meglio la propria leadership.

 

Iscriviti al percorso: CLICCA QUI

Per informazioni e supporto

Selena Toso

relazioni@confapivenezia.it | 041 3195011 – 366 624 4642

Tutti gli articoli