Bando voucher TEM digitali, contributi per l’inserimento temporaneo in azienda di un export manager con competenze digitali.
15 Feb 2021

Bando voucher TEM digitali, contributi per l’inserimento temporaneo in azienda di un export manager con competenze digitali.

Bando voucher TEM digitali, 50 milioni alle imprese per fruire della consulenza di un Temporary Export Manager con competenze digitali, finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione.

Bando-Voucher-TEM

E’ stato pubblicato il voucher internazionalizzazione di Invitalia, che eroga contributi a fondo perduto per l’inserimento temporaneo in azienda di un export manager con competenze digitali (TEM).

Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ha stanziato risorse fino a 50 milioni di euro.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo a fondo perduto sarà pari a:

  • 20.000 euro nel caso di micro e piccole imprese (spesa minima 30.000 euro);
  • 40.000 euro, nel caso invece di reti di imprese (spesa minima 60.000 euro).

A questi importi può essere aggiunto un ulteriore contributo di 10.000 euro nel caso di incremento del fatturato estero pari al 15%.

ATTIVITÀ OGGETTO DI FINANZIAMENTO

Il voucher TEM digitali 2021 finanzia le spese per servizi di consulenza offerti da un Temporary Export Manager con competenze digitali ed iscritto nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.

La consulenza dei temporary export manager per la quale si richiede il voucher deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

  • Analisi e ricerche sui mercati esteri;
  • Individuazione e acquisizione di nuovi clienti;
  • Assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione;
  • Incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce;
  • Integrazione dei canali di marketing online;
  • Gestione evoluta dei flussi logistici.

 

DESTINATARI

La misura si rivolge alle Micro e Piccole Imprese manifatturiere con meno di 50 addetti costituite in forma societaria e operanti nel settore manifatturiero.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Invitalia ha comunicato la riapertura dei termini per la precompilazione delle domande a decorrere dalle ore 10.00 del 27 marzo 2021 e fino alle 17.00 del 15 aprile 2021.

In caso di esaurimento delle risorse lo sportello verrà chiuso anticipatamente per la precompilazione e la presentazione delle domande.

 

CONTATTACI entro il 10 marzo p.v.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità!

commerciale@confapivenezia.it | 366 868 8182

Tutti gli articoli