Sportello crisi d’impresa, consulenza gratuita per il risanamento e la salvaguardia della continuità aziendale
25 Lug 2022

Sportello crisi d’impresa, consulenza gratuita per il risanamento e la salvaguardia della continuità aziendale

Apindustria Servizi, per il secondo anno consecutivo, è sportello decentrato per la prevenzione crisi d’impresa per la Camera di Commercio di Venezia – Rovigo. A disposizione di tutti gli imprenditori l’affiancamento di figure competenti per una valutazione economico-finanziaria della propria impresa.

Sportello-Crisi-Impresa-Apindustria-Servizi-2022

Apindustria Servizi Srl è stata selezionata come “Sportello prevenzione crisi d’impresa” per conto della Camera di Commercio Venezia-Rovigo, il progetto camerale che mira a sensibilizzare le aziende sull’esistenza degli strumenti volti al monitoraggio e al consolidamento dell’equilibrio economico-finanziario e sulla normativa del Codice Crisi d’Impresa.

OBIETTIVI

Apindustria Servizi S.r.l., da sempre attiva con le proprie aziende nell’erogazione di servizi di consulenza e formazione sui temi della formazione aziendale e del supporto alle imprese, per affrontare particolari situazioni di sviluppo strategico e/o criticità di mercato/gestionali, propone una serie di attività che hanno l’obiettivo di:

  • Promuovere la sostenibilità finanziaria e sostenere l’accesso al credito.
  • Prevenire la crisi d’impresa;
  • Sensibilizzare le imprese sui temi della gestione fiscale e dell’equilibrio finanziario;
  • Illustrare come cambiano i rapporti con le banche;
  • Favorire la costruzione di business plan di successo.

 

ATTIVITÀ

Grazie alla collaborazione tra la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e Innexta, il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, le imprese potranno ottenere una mappatura aziendale basata su parametri di controllo e di monitoraggio (analisi finanziaria, debiti, crediti etc.), al fine di potere anticipare una possibile crisi aziendale.

Questa mappatura è completamente gratuita e opera in armonia con l’articolo 2086 del Codice civile, il quale descrive l’obbligo da parte dell’imprenditore di creare un “assetto organizzativo, amministrativo e contabile” tale da poter prevenire la crisi di impresa.

Questo strumento, quindi, aiuterà l’imprenditore ad avere chiarezza su quello che è il suo assetto aziendale, i punti di forza e quelli di debolezza.

COME ADERIRE

Apindustria Servizi Srl, attraverso l’affiancamento di figure competenti, offre un servizio gratuito alle imprese al fine di conseguire l’obiettivo del risanamento e della salvaguardia della continuità dell’impresa.

A tal proposito, i professionisti di Innexa, dopo aver analizzato in un primo step la situazione aziendale, possono sostenere l’impresa tramite una seconda consulenza più approfondita e incentrata sugli aspetti prioritari e strategici da presidiare ed efficientare.

La sede centrale del nostro Sportello Prevenzione Crisi d’Impresa si trova presso i nostri uffici di Venezia-Mestre in Via Torino 63.

 

Per maggiori informazioni:

promo@apindustriaservizi.it | 366 868 8182 – 041 3122855

Progetto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Loghi-footer-sportello-formazione-lavoro-Apindustria-Servizi

Tutti gli articoli