Corsi Potenziamento delle competenze digitali e trasversali dello “smart working”

Potenziamento delle competenze digitali e trasversali dello "smart working"

Iscriviti ora

“IL VENETO DELLE DONNE”
Strumenti rivolti alle donne per potenziare le competenze e favorire lo “smart working”

Il Bando “Il Veneto delle donne” è dedicato alle donne occupate, anche libere professioniste, che vogliono valorizzare la propria esperienza professionale attraverso il potenziamento delle competenze digitali e trasversali finalizzate a favorire lo “smart working” (lavoro agile).

L’emergenza sanitaria COVID-19 ha costretto molte persone a lavorare da casa, ha cambiato la vita di tutti i giorni, ma può anche rappresentare un’occasione per ripensare il mondo del lavoro.

Lo “smart working” si differenzia dal telelavoro poiché si basa su una nuova modalità organizzativa di esecuzione del rapporto di lavoro caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità innovativa che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

 

ATTIVITÀ FINANZIATE
Potranno essere previste una o più tipologie di percorso, di seguito descritte:

• Percorsi di sviluppo delle competenze e di valorizzazione dei talenti;
• Percorsi valutativi nella prospettiva del cambiamento organizzativo finalizzato all’adozione di modelli di lavoro agile;
• Servizi di accompagnamento e formazione finalizzati all’adozione di un piano di “smart working” con relativo accordo aziendale;
• Percorsi per il trasferimento delle competenze digitali;
• Incontri di scambio e di narrazione delle esperienze professionali;
Potrà essere previsto il riconoscimento delle spese di attrezzature (hardware e software) per l’adozione di modelli di lavoro agile e per l’attuazione del piano di smart working (definito con accordo o regolamento aziendale) finanziabili mediante risorse FESR.

 

ENTITÀ DEL FINANZIAMENTO
La Regione Veneto finanzia attività progettuali:

• dal valore massimo di € 200.000;
• dal valore minimo di € 50.000.

 

DESTINATARI
Donne occupate, anche libere professioniste, in aziende strutturate che svolgono mansioni compatibili con il lavoro agile.

 

TEMPI E SCADENZE
• Inizio indicativo delle attività: ottobre/novembre 2020
• Termine progetto: entro 12 mesi dalla data di approvazione

 

PARTECIPA ANCHE TU!
CONTATTACI entro il 28 maggio 2020
segreteria@apindustriavenezia.it | 041 3195011 – 366 6244642

 

Il progetto, rientrante tra gli interventi a sostegno dell”imprenditoria in Veneto, sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Formazione della Regione, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.

Iscriviti a questo corso


    lavoro@apindustriaservizi.it