Bando per il conferimento di n. 1 borsa di animazione territoriale
Iscriviti oraApindustria Servizi, nell’ambito del progetto regionale “Between Past and Future in the Land of Venice: tracce di un prestigioso passato tra Treviso e Belluno”, promuove n°1 borsa di animazione con l’obiettivo di coinvolgere una figura professionale competente che cercherà di mettere in relazione i diversi attori coinvolti nel progetto, creando con loro momenti di confronto e di realizzazione del prodotto finale.
Il progetto mira a coinvolgere imprese e stakeholder in una logica di rete e creazione di un ecosistema di crescita sostenibile, che sappia valorizzare la sinergia tra arte e patrimonio culturale.
Il Borsista di animazione avrà il compito di monitorare le diverse attività che verranno svolte nei momenti formativi e seminariali, al fine di implementare tutte le fasi previste dal progetto e funzionali nella costruzione della rete.
Tale figura, inoltre, predisporrà un report finale e un abstract del piano di animazione che realizzerà come prodotto finale del progetto stesso.
Attività e Metodologia prevista
La Borsa di animazione avrà l’obiettivo di:
- costruire la rete;
- prefigurare nuove competenze o profili professionali;
- preservare le peculiarità dell’offerta culturale dei territori;
- costruire modelli di sviluppo sostenibili rafforzando il coinvolgimento dei partner di progetto e cercando di mettere in relazione i diversi attori coinvolti creando momenti di confronto e di realizzazione del prodotto finale;
- monitorare le diverse attività;
- creare un report finale e un abstract del piano di animazione.
Risultati attesi
Per ogni borsa dovrà essere prodotto un report conclusivo sull’attività svolta, che ne evidenzi i risultati conseguiti, accompagnato da un abstract della ricerca.
L’attività del titolare della borsa è svolta sia presso la sede della struttura che ha bandito la borsa di animazione territoriale sia presso le sedi dei partner di progetto, per una durata di tempo congrua al raggiungimento degli obiettivi di ricerca.
Il/la titolare della borsa di animazione territoriale si impegna a redigere entro le scadenze fornite da Apindustria Servizi srl la documentazione periodica di monitoraggio.
Durata della Borsa
8 mesi, a decorrere dal 31 ottobre 2023.
Importo
La borsa prevede un compenso lordo di € 2.150,00 onnicomprensivo di ritenute fiscali e previdenziali a carico del beneficiario e della scrivente struttura. L’importo erogato a rate mensili posticipate, è da ritenersi comprensivo di ogni eventuale costo legato all’espletamento dell’attività di animazione territoriale prevista dal progetto.
Chi può partecipare
Alla selezione possono partecipare i cittadini e le cittadine appartenenti a Stati membri dell’Unione Europea e i cittadini extracomunitari in possesso di:
- Diploma superiore, Laurea triennale o superiore o titolo estero equipollente
- Conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua o B2 o superiori
Saranno inoltre valutati:
- esperienza lavorativa pregressa inerente al tema della borsa di animazione territoriale
- preparazione culturale sul territorio e sulla storia artistica dello stesso
- preparazione tecnica nella realizzazione di video, reels e storytelling.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di selezione.
Modalità di presentazione delle candidature
Le candidature possono essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata nominativa all’indirizzo apindustriaservizi@pec.it. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere indicata la seguente dicitura: DGR 1643/2022 – “BOAT – 8 MESI”.
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 del 13 ottobre 2023.
Qualora il termine di scadenza indicato cada di sabato o in giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale utile.
Documenti allegati: