Regione Veneto, Bando Ricerca & Sviluppo e Innovazione
14 Apr 2021

Regione Veneto, Bando Ricerca & Sviluppo e Innovazione

Bando Regione Veneto per il sostegno alla Ricerca, all’Innovazione e allo Sviluppo tecnologico delle imprese con una dotazione finanziaria di 8.000.000,00 di euro.

Bando-Regione-Veneto-R&S

La Regione Veneto ha approvato le modalità operative per l’attuazione del nuovo Bando per il sostegno alla RICERCA E INNOVAZIONE che prevede una dotazione finanziaria di 8.000.000,00 di euro e sarà gestito da Veneto Sviluppo con il supporto tecnico di Veneto Innovazione.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Per le micro, piccole e medie imprese (PMI) è previsto un contributo a fondo perduto con intensità massima non superiore al 50% calcolata su tutte le spese ammissibili, con possibilità di aggiunta di un’ulteriore quota in finanziamento agevolato a totale copertura delle spese d’investimento in beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello «Industria 4.0».

ATTIVITÀ OGGETTO DI FINANZIAMENTO

Sono ammesse le spese riguardanti:

  • personale tecnico dipendente
  • consulenze esterne di carattere tecnico-scientifico
  • acquisizione di brevetti e altre conoscenze
  • spese d’investimento in beni strumentali funzionali all’innovazione
  • ammortamenti di beni strumentali e costi di esercizio in quota parte d’uso e limitatamente al periodo di realizzazione degli interventi (che potranno avere durata massima di 18 mesi)

 

DESTINATARI

Potranno presentare le iniziative le imprese di tutte le dimensioni, i liberi professionisti, le associazioni professionali e le società tra professionisti.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Al momento il bando non è ancora stato pubblicato e a seguito della sua pubblicazione forniremo alle aziende tutte le specifiche tecniche e amministrative per la presentazione dei progetti.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità, CONTATTACI!

commerciale@confapivenezia.it | 366 868 8182

Tutti gli articoli